Sostenibilità in ginecologia: specula monouso ricavata dalla canna da zucchero messa alla prova

Denis Faoro - 1 ottobre 2025

Specula monouso a base di canna da zucchero

INel nostro studio non ci impegniamo solo per la vostra salute, ma anche per quella del nostro ambiente. Per questo motivo stiamo sperimentando un'alternativa sostenibile alle tradizionali specole monouso.


67% di plastica in meno - stessa qualità

Queste innovative specole sono realizzate con un materiale a base biologica ottenuto da canna da zucchero rinnovabile. Rispetto ai prodotti in plastica tradizionali, il consumo di plastica può essere ridotto fino al 67%, senza compromettere la stabilità, l'igiene o la facilità d'uso.


Il nostro contributo a una medicina più verde

Con l'introduzione di questi prodotti ecologici, vogliamo contribuire attivamente alla riduzione dei rifiuti medici in plastica. Soprattutto in ginecologia, dove si utilizzano molti materiali monouso, questo è un passo importante verso una gestione sostenibile della pratica.


La fase di test è in corso: la vostra opinione conta!

Attualmente siamo in fase di test e siamo ansiosi di ricevere i vostri commenti.Siamo ansiosi di ricevere il vostro feedback. Le vostre esperienze ci aiutano a trovare le soluzioni migliori per una medicina moderna e responsabile.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi

di Denis Faoro - 26 settembre 2025
Questo è un sottotitolo per il tuo nuovo post
Il cancro al seno è il tumore più comune nelle donne. Nell'anno 
in Svizzera nel 2024, 6617
di Denise Beck - 20 settembre 2025
Il cancro al seno è il tumore più comune nelle donne. Nel 2024, in Svizzera sono stati diagnosticati 6617 nuovi casi. Ciò corrisponde a circa 130 casi ogni 100.000 donne, ovvero circa 65 casi nel distretto di Meilen.
di Denis Faoro - 10 settembre 2025
Endometriosi: tra dolore, lacune del sistema e soluzioni
Mostra di più