Operazioni vaginali

Le operazioni vaginali sono interventi chirurgici che vengono eseguiti attraverso la vagina.

Questi interventi possono avere finalità sia diagnostiche che terapeutiche e comprendono procedure come l'isterectomia, la correzione del prolasso uterino o la rimozione di tumori benigni.


La chirurgia vaginale può essere un trattamento molto efficace per molte patologie ginecologiche, come il prolasso dell'utero o l'incontinenza. Durante l'intervento, viene praticata una piccola incisione nell'apertura vaginale per accedere all'area interessata. La maggior parte delle pazienti prova un dolore minimo dopo l'intervento e può tornare alla sua normale routine entro pochi giorni.


Con il nostro team offriamo una varietà di procedure vaginali e ci assicuriamo che le nostre pazienti siano completamente assistite e informate durante tutto il processo. Adottiamo un approccio personalizzato alle esigenze delle nostre pazienti e lavoriamo a stretto contatto con loro per trovare un trattamento adeguato che sia efficace e sicuro.


Programmazione online degli appuntamenti

Desiderate fissare un appuntamento? È facile e veloce con il nostro strumento di prenotazione online - non vediamo l'ora di sentirvi!

Per saperne di più

Qui troverete ulteriori informazioni sul campo delle tecniche chirurgiche.

Altri dipartimenti

Disegno della pancia di una donna da cui spunta una pianta.

ginecologia

Disegno al tratto di una donna incinta con un cuore sulla pancia.

Ostetricia

Icona Senologia

Senologia